Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo
La ricerca è uno dei cardini del lavoro di Città Studi, delle Istituzioni e delle Imprese che lavorano nello sviluppo di progetti di valenza internazionale.
Ai temi classici legati al mondo tessile e meccanotessile, si affiancano, da anni, i nuovi ambiti di utilizzo dei materiali tessili quali biomedicale, ambientale e tecnico (sviluppo di nuovi materiali, integrazione ICT e tessile).
Il processo di ricerca e sviluppo si avvale della presenza di ricercatori in sede e di un laboratorio unico in Italia per le prove su tessuti e materiali derivanti da lavorazioni tessili.
Le collaborazioni con Enti ed Imprese europee ed internazionali, infine, garantisce a Città Studi la possibilità di confrontare le proprie iniziative con i più importanti laboratori di ricerca, condividendo ove necessario, modelli di sviluppo e programmi di ricerca.
Il tutto sempre accompagnando sia i ricercatori, sia le imprese che vogliono sviluppare nuovi prodotti o nuovi processi per affrontare i mercati internazionali con sempre maggiore forza.