Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Edicola online

Con il servizio MediaLibraryOnLine è possibile accedere online all'edizione corrente di centinaia di quotidiani di tutto il mondo.

MediaLibraryOnLine dà accesso all'edizione del giorno corrente, a colori e in formato originale, dei più influenti e diffusi quotidiani internazionali.
La collezione, in continuo aggiornamento, attualmente comprende oltre 5.800 quotidiani pubblicati in più di 70 paesi e in 38 lingue diverse, tra le quali anche l'italiano.
Ogni quotidiano può essere "sfogliato" online in un formato del tutto identico a quello dell'edizione a stampa, comprese immagini, fotografie, inserzioni pubblicitarie, ecc.
Alcuni quotidiani possono anche essere scaricati in versione pdf.
È possibile inoltre consultare l'archivio retrospettivo degli ultimi 15, 30 o 60 giorni (a seconda del giornale).

Le funzioni principali sono le seguenti:
- Multiple-title Searching: possibilità di condurre ricerche incrociate su tutti i titoli, archivio compreso
- Full single-page printing: possibilità di stampa delle singole pagine
- Indice degli articoli per una veloce navigazione all'interno di ciascuna edizione
- Visualizzazione dell'articolo in formato testo, che consente comode funzioni di taglia e incolla
- Facile navigazione all'interno degli articoli stampati su pagine diverse (Article Jump)
- Traduzione istantanea nelle principali lingue straniere
- Lettura ad alta voce dell'articolo nella lingua originale del quotidiano
- Invio dell'articolo ad un indirizzo e-mail

I principali quotidiani italiani presenti su MediaLibraryOnLine sono: Il Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Libero.

PressReader HotSpot

La biblioteca di Città Studi mette a disposizione degli utenti che hanno sottoscritto l'abbonamento a "Digital Biblio Access" il servizio PressReader HotSpot che permette, collegandosi alla rete Wi-Fi di Città Studi, di leggere e scaricare gratuitamente sul proprio dispositivo l'edizione integrale di più di 5.800 fra giornali e riviste provenienti da oltre 100 paesi. 
PressReader offre l'esperienza di lettura più autentica per quotidiani e riviste su tablet e smartphone che funzionano con i sistemi operativi iOS, Android, Windows e BlackBerry.
Con PressReader puoi avere tra le tue mani una replica digitale ottimizzata della tua pubblicazione preferita e leggerla da copertina a copertina proprio come è stata stampata, senza che la qualità, la fedeltà o il contenuto siano stati compromessi. I giornali e le riviste scaricati possono essere letti ovunque, anche al di fuori della biblioteca.

Come funziona: 
1) installa l'App gratuita PressReader sul tuo pc, tablet o smartphone;
2) connettiti alla rete Wi-Fi di Città Studi;
3) avviando l'App comparirà il messaggio "La lettura di questo quotidiano o di questa rivista ti è offerta dalla Biblioteca di Città Studi";
4) a questo punto è possibile scaricare le risorse che interessano e selezionare quelle per le quali richiedere la consegna automatica.

Per 7 giorni dal momento in cui ti colleghi, puoi scaricare tutte le riviste contenute su PressReader. Trascorsi i 7 giorni le riviste scaricate rimangono sul tuo device e per scaricarne di nuove dovrai ricollegarti alla rete Wi-Fi di Città Studi e avviare la App.

In lingua italiana puoi leggere e scaricare tra gli altri: Il Corriere della Sera, Libero, La Gazzetta dello Sport, Storica National Geographic, Elle, Marie Claire, Vogue, Style, Cosmopolitan, Classic Voice, La cucina italiana, Architectural.