Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Prestito e-book reader

Nell'ambito di una sperimentazione all'utilizzo dei libri e dei periodici in formato digitale, la Biblioteca di Città Studi mette a disposizione del prestito due lettori di e-book.
Un e-book reader o, tradotto in lingua italiana, lettore di libri elettronici, è un dispositivo elettronico portatile che permette di caricare un gran numero di testi in formato digitale e di leggerli analogamente ad un libro cartaceo.

La biblioteca mette a disposizione due modelli di lettori: READER SONY PRS-T1 e KOBO GLO.


I lettori sono compatibili con il servizio MediaLibraryOnLine.

Il prestito ha la durata di 15 giorni. Se non prenotato, il prestito può essere rinnovato per altri 15 giorni.
Per info e prenotazioni: biblioteca@cittastudi.org.

Il prestito è regolato da un accordo tra l'utente e la biblioteca che si articola nei seguenti punti:

1. Il prestito di e-book reader (lettore di e-book) è consentito agli utenti iscritti alla Biblioteca di Città Studi, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
2. L'e-book reader è dato in prestito dietro presentazione della tessera o di un documento d'identità.
3. L'utente che prende in prestito l'e-book reader si impegna ad aver cura dello strumento ed è personalmente responsabile dei danni o della perdita del lettore. In tali casi l'utente ha l'obbligo di rimborsare la biblioteca, riacquistando il lettore (stesso modello o modello equivalente).
4. L'e-book reader deve essere restituito integro e completo di tutti gli accessori che vengono consegnati al momento del prestito o, in caso contrario, se ne chiederà il rimborso.
5. L'e-book reader non deve essere prestato a terzi dall'utente.
6. L'utente può aggiungere sul lettore propri e-book, che saranno cancellati dai bibliotecari al momento della restituzione.
7. Il prestito di e-book reader ha la durata di 15 giorni. Se non prenotato, il prestito può essere rinnovato per altri 15 giorni.
8. In caso di ritardo nella restituzione, l'utente è escluso dal servizio di prestito di e-book reader.
9. Nel caso in cui l'utente si accorga che l'e-book reader non funziona, deve tempestivamente avvisare la biblioteca e riportare indietro il lettore, per consentire al personale di verificare l'effettivo malfunzionamento.