Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Transizione alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015 per le Residenze per Anziani - Nuovo corso a Città Studi

Città Studi, da sempre attenta alle esigenze di privati e aziende, propone corsi di formazione allineati con gli aggiornamenti legislativi e normativi in atto. Anche per i temi della qualità e dei Sistemi di Gestione, il panorama normativo di riferimento è in evoluzione e necessita di costante monitoraggio.

In questo contesto si inserisce il corso “Transizione alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2015 per le Residenze per Anziani”, in partenza martedì 21 febbraio 2017. Un percorso di 12 ore, suddiviso in 3 lezioni con orario 14 - 18 e rivolto in modo specifico al personale delle Strutture e ai Responsabili Qualità coinvolti nella gestione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità.

Nel 2018, infatti, tutte le Organizzazioni certificate dovranno effettuare la transizione alla nuova norma ed è importante conoscere e approfondire i requisiti espressi dalla stessa e la loro applicazione specifica nel proprio settore di appartenenza.

Il percorso formativo è strutturato in modo da consentire un immediato passaggio dalla teoria alla pratica. Non solo verranno illustrati i nuovi requisiti richiesti dalla norma, ma fornite indicazioni operative su temi quali la gestione dei rischi e delle opportunità, l’analisi del contesto dell’organizzazione, la valutazione delle aspettative delle parti interessate, la conoscenza organizzativa, le informazioni documentate.

Il corso sarà tenuto da professionisti Esperti e Auditor di Sistemi di Gestione Aziendali con l’obiettivo di formare il personale delle residenze per anziani, declinando quanto appreso nella parte teorica nell’applicazione mirata alle modalità operative proprie dei singoli Sistemi.

Per ogni ulteriore informazione è possibile chiamare i numeri 015 8551111/15, scrivere a: consulenza.qualita@cittastudi.org o consultare la pagina web http://www.cittastudi.org/nuova-norma-iso-9001-2015.