Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Operatore e Tecnico della trasformazione agroalimentare: iscrizioni aperte ai due percorsi professionali gratuiti

Sono aperte le iscrizioni al corso professionale gratuito “Operatore della trasformazione agroalimentare proposto da Città Studi per il prossimo anno formativo. Data di avvio prevista metà settembre 2017.

Il corso rientra nella direttiva regionale dell’obbligo istruzione, finalizzata a combattere la dispersione scolastica, e si configura come un percorso triennale rivolto ai ragazzi dai 14 ai 24 anni in possesso di sola licenza media inferiore, anche assunti in apprendistato.

Il percorso di studio è realizzato in raccordo con il sistema delle imprese, rilascia una Qualifica Professionale ed è frutto di un lavoro sinergico di progettazione con le aziende.

Con il sistema duale dell’alternanza scuola/lavoro previsto dal II anno, infatti, gli studenti avranno modo di acquisire le competenze direttamente in reparto, entrando in contatto con le diverse realtà aziendali coinvolte nei singoli progetti formativi.

Tra i diversi sbocchi lavorativi, segnaliamo la possibilità di inserimento nel settore alimentare presso attività commerciali quali: ristoranti, pizzerie, gastronomie, pasticcerie, caseifici, ecc.

Dal prossimo anno, inoltre, viene introdotta la possibilità per giovani sino a 24 anni già in possesso di qualifica professionale, di frequentare un anno di specializzazione, valido per ottenere un Diploma Professionale in "Tecnico della trasformazione agroalimentare".

Per maggiori informazioni è possibile cliccare sulla scheda corsocontattare direttamente la Formazione Professionale di Città Studi ai numeri 015 8551111-31, o scrivere a: formazione@cittastudi.org