Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Open Day sabato 28 gennaio: scopri il corso triennale Operatore della trasformazione agroalimentare, per una formazione professionale di serie A

Open Day a Città Studi sabato 28 gennaio per conoscere il nuovo corso professionale Operatore della trasformazione agroalimentare. L’agenzia formativa di Corso Pella 10 apre le sue porte, dalle 10 alle 16, per accogliere studenti e famiglie e dar loro la possibilità di visitare aule e laboratori, interagendo con tutor e docenti.

Un’occasione per testare da vicino il nuovo percorso didattico gratuito, nato per promuovere la crescita educativa e personale degli studenti e al tempo stesso realizzato in raccordo con il sistema delle imprese per valorizzarne la valenza professionale.

Dal prossimo anno scolastico, infatti, il corso Operatore della trasformazione agroalimentare, che rientra nella direttiva regionale dell’obbligo istruzione, diventa un percorso triennale rivolto ai ragazzi dai 14 ai 24 anni, in possesso di sola licenza media inferiore, anche apprendisti.

Un triennio che rilascia una Qualifica Professionale ed è frutto di un lavoro sinergico di progettazione con le imprese. Gli studenti hanno così modo di acquisire le competenze direttamente in reparto, entrando in contatto con le diverse realtà aziendali coinvolte nei singoli progetti formativi, grazie all'alternanza scuola/lavoro.

Per chi lo desiderasse, inoltre, Città Studi, offre la possibilità di frequentare un anno di specializzazione post qualifica (entro il compimento del venticinquesimo anno di età) per conseguire un Diploma Professionale in Tecnico della trasformazione agroalimentare.

Gli studenti della terza media inferiore possono già pre-iscriversi al corso, direttamente sul sito del MIUR. Sino a fine giugno, invece, è possibile prenotare una visita per assistere alle lezioni del biennio in corso.

Ogni ulteriore informazione alla pagina specifica