Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Campus universitario: modalità e scadenze per immatricolarsi ai corsi del Politecnico di Torino e dell'Università degli Studi di Torino - A.A 2018/19

Ultima occasione per tutti coloro che desiderano iscriversi ai corsi di laurea di Ingegneria presenti nel campus universitario di Città Studi, sede di Biella del Politecnico di Torino.

La sessione del prossimo 31 agosto, infatti, sarà l’ultima data utile per sostenere il test di ingresso, step obbligatorio per tentare di accedere ai corsi a numero chiuso del Politecnico. 

L'iscrizione al test di ingresso e l'eventuale successiva immatricolazione si effettuano direttamente presso il “Test Point” della sede di Biella, dove lo studente troverà un operatore che lo guiderà all'utilizzo del servizio di iscrizioni on-line. Tuttavia, chi volesse procedere autonomamente durante la chiusura estiva della sede (dal 6 al 19 agosto) potrà seguire le procedure indicata in questa  pagina web , selezionando l'opzione SDSS (Struttura Decentrata di Supporto agli studenti) - Biella.

Il termine ultimo per iscriversi al test è fissato alle ore 12.00 di martedì 28 agosto 2018.

_________________________________________________________________________

Per gli studenti che desiderano immatricolarsi ai corsi di laurea dell’Università degli Studi di Torino attivi a Biella (Amministrazione Aziendale - Digital Economy, Giurisprudenza, Scienze dell'Amministrazione e Servizio Sociale) è già possibile effettuare l’iscrizione al TARM.

Da quest’anno, infatti, il test di ammissione per valutare i requisiti minimi in ingresso (TARM) è previsto prima dell’immatricolazione.

Si tratta di una prova obbligatoria ma non vincolante in termini di risultati, nel senso che è possibile immatricolarsi anche se non si dovesse superare il test. In tal caso allo studente saranno consigliati dei corsi online per colmare le lacune evidenziate.

Il termine ultimo per iscriversi al TARM è il 19 settembre 2018. Cliccare qui per le istruzioni.

Le immatricolazioni saranno possibili dal 4 settembre al 5 ottobre 2018.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria universitaria di Città Studi