Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Lingua inglese - livello intermedio B2

Destinatari :

Diploma di scuola secondaria di 1° grado. Frequenza di un corso base del settore o competenze formative equivalenti. Il corso è rivolto a coloro che già posseggono le conoscenze della lingua a livello pre-intermedio.

Selezione :

E' previsto un test di selezione iniziale per accertare il livello linguistico posseduto, da svolgere in uno dei seguenti modi: 1- direttamente presso la Cambridge School of Biella (su appuntamento), via G. Schiapparelli 12, Biella, tel: 0159590660 (SCELTA CONSIGLIATA); 2- in autonomia seguendo il link che segue e la seguente procedura: scegliere il livello di presunta appartenenza; cliccare su "Test builder"; fare 10 esercizi a scelta per un totale di 100 domande; stampare il risultato e portarlo alla Cambridge School.

Obiettivi :

Il corso vuole fornire una competenza intermedia della lingua inglese e si rivolge a tutti coloro che vogliono utilizzare la lingua straniera per potersi muovere all'estero e per avvalersene, in modo basilare, nel proprio ambiente professionale. Al termine del corso l'allievo sarà in grado di utilizzare circa duemila vocaboli, la grammatica fondamentale, la sintassi, la pratica di conversazione. Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze per: comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza; comunicare in attività semplici e di routine che richiedano uno scambio di informazioni su argomenti comuni; descrivere in termini semplici aspetti del proprio background e dell'ambiente circostante.

Programma :

Ascoltare e comprendere una comunicazione in lingua straniera; Conversare e scrivere in lingua straniera; Lessico e grammatica (Azioni svolte nel passato; Modo passivo; Modo condizionale; Periodi ipotetici; Espressioni di desiderio e volontà; Discorso interrogativo indiretto; Frasi relative; Verbi modali).
Durata:

60 ore

Giorni e orari:

lunedì - mercoledì, 18.30-20.30

Docenti:

Docenti madrelingua

Costo:

660,00 euro (comprensivi del costo dell'esame finale)

Bonus:

132,00 euro (comprensivi del costo dell'esame finale)

Avvio corso:

a raggiungimento del numero di iscritti (minimo 6 iscritti)

Posti disponibili:

13

Sede:

Città Studi S.p.A., C.so G. Pella 10 - Biella

Certificazione:

Attestato di Frequenza con profitto. È inoltre previsto un esame finale, compreso nel costo del corso, che attesterà il raggiungimento del livello B2 (Vantage) previsto dal quadro europeo di riferimento per le lingue (Corso svolto con la collaborazione di Cambridge School of Biella).

Informazioni aggiuntive:

Per ulteriori informazioni contattare la coordinatrice del corso al n. 015-8551134

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Modulo di richiesta