Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Lauree in Ingegneria


Tutti i corsi
di laurea offerti

Ing Meccanica
orientamento Tessile

Test d'ingresso
e iscrizione

Piano di Studi
I anno comune

Piano di Studi Ing
Meccanica or Tessile

Tasse
Universitarie

Tirocinio


Appelli


Bacheca
Avvisi




Gli studenti che si immatricolano al primo anno dei corsi di Ingegneria del Politecnico di Torino possono usufruire presso la struttura di Biella di servizi innovativi basati su un nuovo modello di alta formazione che sfrutta le opportunità offerte dalle nuove tecnologie: "Univesity Computer Based".
Seguire le lezioni di Ingegneria presso la struttura di Biella, lo si può fare aderendo all'iniziativa SDSS (Struttura Decentrata di Supporto agli studenti). Questa scelta permette di superare le difficoltà di trasporto, e i problemi relativi ai tempi di trasferimento verso le grandi metropoli. Il sistema permette inoltre di conciliare studio e lavoro. 
La tecnologia "University Computer based" si avvale di una combinazione di strumenti formativi tradizionali e in "video-streaming". 
Questo innovativo sistema prevede lezioni da seguire in diretta in aula (o in podcast su pc, cellulari o tablet) completate da docenti dedicati (Tutor didattici) con lo svolgimento presso la sede di attività didattiche quali esercitazioni nei laboratori e approfondimenti in aula. Le tecnologie in video-streaming danno inoltre la possibilità allo studente di accedere al contenuto delle lezioni in qualsiasi momento e tutte le volte che lo desidera. 

Se vorrai conoscere più a fondo i vantaggi del nuovo sistema didattico e soprattutto i servizi offerti dalla nostra sede non esitare a contattarci. Avrai la possibilità di visitare la sede di Biella del Politecnico (laboratori, aule, biblioteca, college) e assistere ad una lezione universitaria con un appuntamento personalizzato.


Per maggiori informazioni contatta direttamente la sede di Biella