Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Modalità di iscrizione 2016/2017

Per tutto il Politecnico, quindi anche per la struttura di Biella, per accedere ad un corso di laurea occorre sostenere una prova di ammissione. Il punteggio minimo al test del 50% garantisce la certezza di immatricolazione ad un qualsiasi corso del Politecnico ed uno sconto sulle tasse universitarie per chi deciderà di immatricolarsi entro il 31 agosto 2016. I test superati con punteggi inferiori (comunque non inferiori a 20/100) verranno valutati ai fini dell'immatricolazione, fino ad esaurimento dei posti previsti, in base alla graduatoria generale.
È possibile sostenere la prova di ammissione nelle sessioni anticipate di marzo, aprile, maggio e luglio oppure nella sessione di settembre. La prova consiste nella soluzione di 42 quesiti a risposta multipla sotto forma di test informatico. Il TIL (Test In Laib) si svolgera presso i Laboratori informatici - LAIB dell'Ateneo.
Il test potrà essere ripetuto in ogni sessione; sarà presa in considerazione l'ultima prova sostenuta.
L'iscrizione alla prova di ammissione e l'immatricolazione si eseguono direttamente presso la struttura di Biella al "Test Point", dove lo studente troverà un operatore che lo guiderà all'utilizzo del servizio di iscrizioni on-line del Politecnico di Torino -Apply @polito. La sede si trova in C.so Pella, 2/B all'interno dell' Area Universitaria di Città Studi ed è aperta per le immatricolazioni dall'inizio del mese di marzo sino al completamento delle stesse dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17,30.
Presentarsi muniti di
1) una casella di posta elettronica valida e visibile da web
2) copia carta di identità
3) codice fiscale

Per evitare tempi di attesa è preferibile prendere un appuntamento telefonando ai numeri 015/8551110 - 015/401407, oppure utilizzando la procedura on line sotto riportata "prenota un appuntamento per l'iscrizione al test di ammissione" dove potrai lasciare i tuoi dati (cognome, nome, mail e telefono) e sarai ricontattato immediatamente.
Vieni a conoscere i nuovi servizi "Biella no stress" prenota un appuntamento.
Prenota un appuntamento per l'iscrizione al test di ammissione.
Chi volesse procedere autonomamente (per esempio durante la chiusura della sede per ferie estive) è sufficiente seguire le procedure indicate alla pagina web http://apply.polito.it/ selezionando dal menù "progetti speciali" l'opzione SDSS (Struttura Decentrata di Supporto agli studenti) - Biella.
Consigliamo comunque di recarsi di persona presso la nostra struttura, per evitare spiacevoli errori nella compilazione delle pratiche.
Per chi fosse impossibilitato a recarsi personalmente, è comunque possibile effettuare la procedura guidata telefonicamente con un operatore della nostra sede.
Si ricorda che non saranno accettate richieste d'iscrizione alla prova di ammissione inviate tramite posta.
Per qualsiasi difficoltà puoi telefonare al numero 015/8551110 o 015/401407 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00, oppure inviare una e-mail a sede.biella@polito.it

Per Ulteriori informazioni collegati al link: http://orienta.polito.it/it/iscrizione_ingegneria