Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Il bilancio sociale: strumento di governo aziendale e di dialogo con gli interlocutori

Da sempre l'economia si basa sulla fiducia. Conquistare, mantenere e accrescere la fiducia dei clienti, dei fornitori, dei collaboratori e dei finanziatori deve essere il primo obiettivo di un'azienda. Non è sufficiente dimostrare di essere innovativi e tecnicamente affidabili. È necessario instaurare e mantenere relazioni positive con gli interlocutori aziendali, dimostrando continuamente attenzione, rispetto ed empatia nei confronti delle loro aspettative. Così come è necessario dimostrare rispetto per l'ambiente e per la comunità territoriale.

Destinatari :

Il corso è rivolto a tutti gli operatori economici, ai responsabili ed ai dipendenti dell'area amministrativa

Selezione :

Appartenenza all'area amministrativa per titolo di studio conseguito o posizione lavorativa

Obiettivi :

Il corso si propone di illustrare come creare valore economico attraverso la gestione strategica dell'etica aziendale, come governare le relazioni con gli interlocutori e come dare conto delle politiche e dei risultati sociali, ambientali e culturali dell'agire imprenditoriale. Prevede una prova finale di accertamento dell'acquisizione delle competenze.

Programma :

la responsabilità e l'impegno delle aziende la strategia la pianificazione la programmazione e il governo dell'etica aziendale la qualità etica e i marchi di garanzia il governo delle relazioni la comunicazione e la rendicontazione i modelli di rendicontazione etica la redazione del bilancio sociale i casi aziendali biellesi
Durata:

Ore 32

Giorni e orari:

Lunedì 18.30-21.00

Docenti:

scelti e coordinati dal Dott. Enzo Napolitano

Costo:

280,00€+IVA

Avvio corso:

Il corso si attiverà previo raggiungimento di 10 iscritti

Sede:

Città Studi S.p.a C.so G. Pella 10, Biella

Certificazione:

Attestato di Frequenza con profitto, con la frequenza di almeno i 2/3 delle lezioni

Informazioni aggiuntive:

Per ulteriori informazioni contatta la coordinatrice del corso al n. 015-8551134

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Modulo di richiesta