Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Fondoprofessioni

I Fondi Interprofessionali sono un utilissimo strumento per le aziende per finanziare la formazione dei propri dipendenti di ogni livello e grado (operai, impiegati e quadri). Secondo quanto previsto dalla Legge n. 388 del 2000 infatti, le imprese possono destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all'INPS (il cosiddetto "contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria") ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, attraverso il modello Uniemens. I Fondi finanziano piani formativi aziendali, settoriali, territoriali, che le imprese, sia in forma singola, che in forma associata, decidono di realizzare per i propri dipendenti, compresi i lavoratori con contratto di apprendistato e a progetto. Città Studi da anni opera con questi strumenti per finanziare, quando possibile, la formazione delle aziende aderenti, attraverso la predisposizione di piani formativi aziendali e interaziendali.Fondoprofessioni è un Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli studi professionali e nelle aziende collegate, riconosciuto dal Ministero del Lavoro. Nasce a seguito dell'accordo interconfederale del 7 novembre 2003, tra Confprofessioni, Confedertecnica, Cipa e Cgil, Cisl, Uil. L'attività di Fondoprofessioni è sostenere economicamente lo sviluppo della professionalità delle risorse umane che operano negli studi professionali e nelle aziende collegate che, hanno la possibilità di farsi finanziare la formazione dei propri dipendenti, e di realizzare interventi formativi mirati e circoscritti alle loro effettive esigenze. Aderendo a Fondoprofessioni si può chiedere di utilizzare le risorse finanziarie che già versano mensilmente all'Inps. Con l'adesione essi destinano tali risorse ad un Fondo specializzato nel monitorare costantemente i trend del mondo delle professioni, orientato a sostenere la crescita del professionalismo ed in particolare, quella dei dipendenti degli studi e delle aziende ad essi collegate.

Destinatari :

Fondoprofessioni si rivolge prioritariamente agli Studi professionali di: Agronomi Architetti Avvocati Commercialisti Esperti contabili Consulenti del lavoro Geologi Geometri Dentisti Ingegneri Medici Notai Periti Industriali Psicologi Revisori contabili Veterinari Fondoprofessioniintende rispondere ai bisogni di formazione per la crescita professionale degli studi e delle aziende collegate al mondo della conoscenza. Fondoprofessioni riserva particolare attenzione anche ai fabbisogni di formazione dellle aziende collegate agli Studi Professionali.
Informazioni aggiuntive:

Per ogni informazione è possibile contattare il n. 015-8551111 o mandare una mail a occupati@cittastudi.org

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Modulo di richiesta