Città Studi BIELLA
Stampa

Aggiornamento per Datori di Lavoro con compiti di Prevenzione e protezione dai rischi - rischio alto

 

L'entrata in vigore del D. Lgs. 81/08 ha ulteriormente innovato il sistema prevenzionale, introducendo l'aggiornamento della formazione per i Datori di lavoro che svolgono le funzioni di Prevenzione e Protezione (DL-SPP).
 
L'aggiornamento ha periodicità quinquennale (cinque anni a decorrere dalla data di pubblicazione dell'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011) e l'obbligo di aggioramento e si applica anche a coloro che abbiano frequentato i corsi di cui all'articolo 3 del decreto ministeriale 16 gennaio 1997 (di seguito decreto ministeriale 16 gennaio 1997) e agli esonerati dalla frequenza dei corsi, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 19 settembre 1994, n. 626.
 
Per gli esonerati il primo termine dell'aggiornamento è individuato in 24 mesi dalla data di pubblicazione del presente accordo.

Il corso proposto rispetta quanto previsto dall'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 (Gazzetta Ufficiale dell'11 gennaio 2012) che disciplina la formazione dei datori di lavoro che svolgono le funzioni di Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione, suddividendo le aziende in tre macro-categorie di rischio (basso, medio, alto).

VISUALIZZA LA TABELLA DELLE MACROCATEGORIE DI RISCHIO E CORRISPONDENZE ATECO 2002_2007 PER L'INDIVIDUAZIONE DEL RISCHIO DELLA TUA AZIENDA

 

Obiettivi: 
Fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti che sono stati loro affidati, nel loro ruolo di Aggiornamento per Datori di Lavoro con compiti di Prevenzione e protezione dai rischi, per la gestione del Sistema di Sicurezza Aziendale, implementando e sistematizzando le competenze già in parte acquisite nella propria esperienza lavorativa o scolastica e dal corso di formazione di base.

 

Destinatari:
Il corso è rivolto ai Datori di lavoro di aziende a rischio alto, che svolgono la funzione di Prevenzione e Protezione e che hanno già frequentato il corso di formazione di base.

 

Contenuti del percorso formativo:

  • approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi;
  • sistemi di gestione e processi organizzativi;
  • fonti di rischio, compresi i rischi di tipo ergonomico;
  • tecniche di comunicazione, volte all'informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.
 
Durata:
14 ore
 
 
Quota di iscrizione:
200,00 euro + IVA di legge
 
 
Sede corso:
Città Studi S.p.A., C.so G. Pella 10 - Biella
 
 
Periodo di svolgimento:
dal 3 al 19 giugno 2014
 
 
Giorni e orario:
martedì e giovedì dalle 19 alle 22
 
 
Materiale didattico:
CD D. Lgs. 81/08
 
 
 

Coordinatore dell'attività formativa:
dr. Roberto Terzi

 

Docente:
dr. Roberto Terzi, tecnici S.Pre.S.A.L. ed esperti del settore

 

Frequenza e Certificazione:
La frequenza al corso è obbligatoria. Per il rilascio dell'attestato di frequenza occorre aver frequentato il 100% delle ore previste dal corso.

 

Informazioni ed iscrizioni presso Città Studi S.p.A.:
Orario 8.30 -12.30, 14.30 -18.00 Tel. 015 855 11 22

 
 

Nota: il corso avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Qualora le richieste di partecipazione superino la disponibilità di posti, sarà calenderizzata una ulteriore edizione nello stesso periodo.

 

PAGAMENTO ON-LINE


Codice Articolo: FA4135 Agg. DL-SPP rischio alto
Prezzo: € iva inclusa
 

Informativa sull'acquisto on line.
Come acquistare on line.