

La biblioteca è abbonata all'edizione cartacea dei seguenti giornali e quotidiani:
LA STAMPA
IL BIELLESE
ECO DI BIELLA
LA NUOVA PROVINCIA DI BIELLA

Con il servizio MediaLibraryOnLine è possibile accedere online all'edizione corrente di centinaia di quotidiani di tutto il mondo.
MediaLibraryOnLine dà accesso all'edizione del giorno corrente, a colori e in formato originale, dei più influenti e diffusi quotidiani internazionali. La collezione, in continuo aggiornamento, attualmente comprende oltre 1.700 quotidiani pubblicati in più di 70 paesi e in 38 lingue diverse, tra le quali anche l'italiano.
Ogni quotidiano può essere "sfogliato" online in un formato del tutto identico a quello dell'edizione a stampa, comprese immagini, fotografie, inserzioni pubblicitarie, ecc. Alcuni quotidiani possono anche essere scaricati in versione .pdf.
È possibile inoltre consultare l'archivio retrospettivo degli ultimi 15, 30 o 60 giorni (a seconda del giornale).
Le funzioni principali sono le seguenti:
* Multiple-title Searching: possibilità di condurre ricerche incrociate su tutti i titoli, archivio compreso
* Full single-page printing: possibilità di stampa delle singole pagine
* SmartNavigation: i quotidiani preceduti dal simbolo presentano le seguenti funzionalità:
- Indice degli articoli per una veloce navigazione all'interno di ciascuna edizione
- Visualizzazione dell'articolo in formato testo, che consente comode funzioni di taglia e incolla
- Facile navigazione all'interno degli articoli stampati su pagine diverse (Article Jump)
- Traduzione istantanea nelle principali lingue straniere
- Lettura ad alta voce dell'articolo nella lingua originale del quotidiano
- Invio dell'articolo ad un indirizzo e-mail
I principali quotidiani italiani presenti su MediaLibraryOnLine sono: Libero, La Stampa, Il Sole 24 Ore.