Cittā Studi BIELLA
Stampa

la salute e le onde elettromagnetiche

I dispositivi radio utilizzati per la realizzazione dell'infrastruttura Wireless della Comunitā Montana Prealpi Biellesi sono pienamente conformi alle disposizioni legislative in vigore con particolare riferimento alla L.R. 03.08.04 n° 19.
 
Nello specifico i dispositivi utilizzati, avendo una potenza massima di 1 Watt , sono esentati dalle norme previste (Art. 2 comma 3) in quanto nettamente sotto la soglia minima di 5 Watt prevista dalla richiamata legge regionale.
 
I ponti radio e i punti di accesso sono stati inoltre approvati dall'ARPA, in quanto pienamente conformi , e sotto le soglie minime di emissione elettromagnetica, prevista dalla normativa regionale in vigore.

Da test effettuati sul campo si č rilevato che, il campo elettromagnetico generato dall'apparato radio utilizzato č simile a quello di un cellulare mentre sta squillando.
 
Questo significa che essendo la radio posizionata con probabilitā sul tetto della nostra abitazione a metri e metri di distanza dal nostro corpo, gli effetti sono praticamente nulli.
 
Alleghiamo qui di seguito le certificazioni ministeriali ottenute dai prodotti utilizzati dal servizio.