


Requisiti
Diploma di scuola secondaria di 1° grado. Frequenza di un corso base del settore o competenze formative equivalenti. Il corso è rivolto a coloro che già posseggono alcune semplici conoscenze della lingua (livello principiante).
Obiettivi
Questo corso vuole fornire una competenza elementare della lingua inglese, ed è rivolto a tutti coloro che vogliono utilizzare la lingua straniera per potersi muovere all'estero e sostenere conversazioni di base. Al termine del corso l'allievo sarà in grado di utilizzare circa duemila vocaboli, la grammatica fondamentale, la sintassi, la pratica di conversazione. Il corso si pone l'obiettivo di fornire le conoscenze per: comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza; comunicare in attività semplici e di routine che richiedano un semplice scambio di informazioni su argomenti comuni; descrivere in termini semplici aspetti del proprio background e dell'ambiente circostante.
Contenuti
Elementi di fonetica;
Lessico: lessico relativo a casa e famiglia, lavoro, scuola, tempo libero, cibi e bevande, abbigliamento, mezzi di trasporto, viaggi, luoghi e parti del corpo;
Elementi di sintassi;
Tecniche di conversazione: formule per salutare, presentare, scusarsi, ringraziare, dare informazioni, accettare, rifiutare;
Grammatica.
Certificazione a fine corso:
Attestato di Frequenza con profitto. È inoltre previsto un esame finale, compreso nel costo del corso, che attesterà il raggiungimento del livello A2 (Waystage) previsto dal quadro europeo di riferimento per le lingue (Corso svolto con la collaborazione di Cambridge School of Biella).
Durata: |
60 ore |
|---|---|
Costo complessivo del corso: |
660,00 euro (comprensivi del costo dell'esame finale) |
Costo corso (solo Cat. 1A) |
132,00 euro (comprensivi del costo dell'esame finale) |
Docenti: |
Docenti madrelingua |
Sede di svolgimento del corso: |
Città Studi S.p.a C.so G. Pella, 10 Biella |
Giorni e Orario: |
martedì - giovedì, 18.30 - 20.30 |
Posti disponibili: |
13 |
Avvio corso: |
1° edizione maggio 2013 - 2° edizione ottobre 2013 - 3° edizione gennaio 2014 |
Condizioni specifiche di ammissione |
E' previsto un test di selezione iniziale per accertare il livello linguistico posseduto, da svolgere in uno dei seguenti modi: 1- direttamente presso la Cambridge School of Biella (su appuntamento), via G. Schiapparelli 12, Biella, tel: 0159590660 (SCELTA CONSIGLIATA); 2- in autonomia seguendo il link che segue e la seguente procedura: scegliere il livello di presunta appartenenza; cliccare su "Test builder"; fare 10 esercizi a scelta per un totale di 100 domande; stampare il risultato e portarlo alla Cambridge School oppure presso la sede di Città Studi (corso Pella 10). |
Per ulteriori informazioni contatta la coordinatrice del corso al n. 015-8551133



