Logo Città Studi BIELLA

Conduttore di Generatore di Vapore II^

Premessa
Le macchine che generano vapore sono macchine che richiedono particolare attenzione e competenze da parte dell'operatore, data la specificità del loro funzionamento. Per questo è richiesta una idonea preparazione atta anche a tutelare la salute e l'incolumità dell'operatore stesso e dei suoi colleghi.

 

Obiettivi
Il percorso è finalizzato ad offrire la preparazione necessaria per conseguire l'abilitazione professionale così come prevista dall'articolo del D.M. 1° marzo 1974.

 

Contenuti
Nozioni generali - Combustibili e combustione - Apparecchi di combustione: griglie e bruciatori - Generatori di vapore - Controllo della combustione - Accessori dei generatori di vapore e degli impianti termici - L'acqua nei generatori di vapore - La conduzione dei generatori di vapore - Cenni su avaria e
scoppi: prevenzione - La manutenzione.

 

Certificazione ottenibile:
ATTESTATO DI FREQUENZA CON PROFITTO

 

L'approccio alla prevenzione attraverso il D.Lgs. 81/08- Rischi comuni, specifici, DPI e cartellonistica- Individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione- I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.Lgs. 81/08- Documentazioni sul sistema di sicurezza aziendale- L'informazione, la formazione e gli strumenti della comunicazione- Analisi e gestione dei supporti informativi- La riunione periodica di sicurezza e il DVR.

 
Durata:
98 ore
Costo complessivo del corso:
euro 1078
Costo a carico del lavoratore:
euro 215,60
Docente:
Esperto del settore
Sede di svolgimento del corso:
Città Studi S.p.A. C.so G. Pella, 10 Biella
Giorni e orario:
Martedì e Venerdì, 18.30-20.30
Codice corso a catalogo:
 
Posti disponibili:
12
Avvio corso:
Febbraio 2012
 

Per ulteriori informazioni contatta la ccordinatrice del corso al n. 015- 8551134

 

 
provincia di Biella

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito.