Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Elementi di riqualificazione energetica nei condomini

Destinatari :

Diplomati scuola secondaria di primo grado. Conoscenza dei termini e delle grandezze tecniche di base (kW, kWh, Tempo di ritorno semplice etc.).

Obiettivi :

Il corso, rivolto in particolare al personale di società di amministrazioni condominiali e ai liberi professionisti, mira a fornire la capacità per gestire correttamente ed efficacemente gli interventi di efficienza energetica richiesti dalla normativa o dai condomini, per ridurre il costo delle bollette energetiche. Tali competenze verranno integrate con una visione più completa dei principi di base, delle tecnologie e delle strategie per l'ottimizzazione degli interventi sugli edifici, con l'obiettivo di gestire efficacemente l'intero processo, dalle richieste di preventivi alla definizione delle quote ed alle modalità di finanziamento. Particolare attenzione verrà data alla modalità di comunicazione nei confronti dei condomini.

Programma :

Elementi di diritto, normativa e legislazione ambientale
Fonti energetiche rinnovabili e non rinnovabili
Aspetti tecnici di controllo del risparmio energetico
Integrazione tra le diverse tecnologie
Durata:

32 ore

Giorni e orari:

lunedì - mercoledì, 18.00-22.00

Docenti:

Esperti del settore

Costo:

352 euro

Costo con finanziamento:

70,40 euro

Avvio corso:

a raggiungimento del numero di iscritti (minimo 6 iscritti)

Posti disponibili:

13

Sede:

Città Studi S.p.A., C.so G. Pella 10 - Biella

Certificazione:

Attestato di Frequenza con profitto (previa frequenza di almeno i 2/3 delle ore corso) e superamento di una prova finale.

Informazioni aggiuntive :

Per ulteriori informazioni contattare la coordinatrice del corso al n. 015-8551134 In collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Biella e della Federazione Piemonte

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Modulo di richiesta