Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Diventare imprenditore

Nonostante il periodo di profonda crisi i piccoli imprenditori continuano a rappresentare un asse portante del sistema produttivo e dell'economia italiana. Iniziare una qualsiasi attività di impresa, che si tratti di una semplice apertura di una partita Iva alla costituzione di una società,comporta però tutta una serie di adempimenti amministrativi di cui spesso si è solo parzialmente a conoscenza. Non solo, in quella che diventerà la gestione quotidiana dell' attività imprenditoriale, ci si ritroverà costantemente a doversi confrontare con complesse normative fiscali, a dover formalizzare accordi con gli istituti di credito per finanziare la propria attività, a saper valutare correttamente l' opportunità di investire risorse in nuovi progetti.

Destinatari :

il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano avviare un’attività imprenditoriale

Obiettivi :

Si è definito un percorso di formazione che permetta di compiere con maggior consapevolezza il grande salto nell' imprenditoria.

Programma :

come esercitare l' attività d' impresa le principali scadenze amministrative e fiscali le fonti di finanziamento dell' impresa il lavoro dipendente la redazione di un budget economico-finanziario analisi delle principali agevolazioni amministrative e fiscali per l' avvio di un'attività d' impresa
Durata:

Ore 30

Giorni e orari:

Martedì 18.30-21.30

Docenti:

dott. Marco Liore

Costo:

250,00€+IVA

Avvio corso:

Il corso si attiverà previo raggiungimento di 10 iscritti

Posti disponibili:

13

Sede:

Città Studi S.p.a C.so G. Pella 10, Biella

Certificazione:

Attestato di Frequenza con profitto, con la frequenza di almeno i 2/3delle lezioni

Informazioni aggiuntive:

Per ulteriori informazioni contatta la coordinatrice del corso al n. 015-8551134

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Modulo di richiesta