Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Didattica per competenze e innovazione metodologica

Obiettivi :

Impostare una lezione che si ponga come obiettivo il conseguimento di competenze (e non solo di conoscenze e abilità) da parte degli studenti, comporta una profonda revisione delle pratiche didattiche e della visione stessa dell’insegnamento e del modo di fare scuola.
Nel corso viene approfondito il tema della competenza analizzato dal punto di vista didattico, pedagogico, culturale ed etico.
Vengono offerti ai docenti strumenti innovativi teorici e pratici per impostare la didattica quotidiana nella nuova a prospettiva. A partire dall’analisi delle criticità della didattica tradizionale si daranno esempi di come affrontare insieme, insegnanti, allievi, comunità, la sfida di aiutare i giovani a diventare persone e cittadini capaci di acquisire saperi e di utilizzarli per la realizzazione di sé e al servizio della comunità, agendo quotidianamente in autonomia e responsabilità.
La natura del corso è perciò laboratoriale e prevede una serie di attività e sperimentazioni di gruppo.
Durata:

20 ore

Giorni e orari:

24 e 29 maggio 5,12,19 giugno 2017 orario 14.30-18.30

Docenti:

dott. Lorenzo Denicolai Formatore ed Esperto New media education

Costo:

€ 170 + IVA

Avvio corso:

Con minimo 13 allievi

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Modulo di richiesta