Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Corso HACCP

Le norme generali in materia di igiene dei prodotti alimentari e le procedure per verificare la conformità con tali norme costituiscono una solida base per garantire la sicurezza alimentare

Selezione :

Non è richiesto alcun pre-requisito; il corso è destinato a tutti gli operatori del settore alimentare i quali manipolino, preparino, fabbrichino o anche solo trasportino alimenti.


Obiettivi :

Obiettivi e contenuti del percorso formativo Il corso è volto a fornire gli elementi fondamentali per la comprensione e l'applicazione del Regolamento CE 852/2004. Durante il percorso verranno trattati i seguenti argomenti: Introduzione e presentazione del corso Cenni di microbiologia alimentare Le tossinfezioni alimentari Le vie di contaminazione degli alimenti e la loro prevenzione L'importanza delle temperature L'Igiene nella lavorazione degli alimenti e l'Igiene personale Le operazioni di pulizia e disinfezione Inquadramento legislativo delle attività di produzione e commercializzazione alimenti (obblighi e responsabilità) L'autocontrollo: concetti fondamentali e definizioni Esempi di applicazioni dell'autocontrollo nelle aziende Questionario finale e test di valutazione


Durata:

8 ore

Giorni e orari:

lunedì e mercoledì dalle 14 alle 18

Docenti:

Tecnici del Servizio di Igiene dell'ASL di Biella, coordinati dal Dr. Andrea Rosazza

Costo:

€ 120,00 + iva a persona

Avvio corso:

23 e 25 gennaio 2017

Posti disponibili:

20

Sede:

Palazzina Formazione Professionale di Città Studi S.p.A., Corso Pella 10 - Biella

Frequenza:

La frequenza al corso è obbligatoria. Per il rilascio dell'attestato di frequenza occorre aver frequentato i 3/4 delle ore previste di corso.

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Modulo di richiesta