Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Appelli esami

L'esame di profitto costituisce la procedura di verifica dell'acquisizione di tali competenze.    
Le date degli appelli d’esame sono fissate, insegnamento per insegnamento, dai Referenti per gli esami delle strutture didattiche di competenza e sono consultabili nella sezione Servizi per gli studenti del Portale della didattica alla pagina Appelli d’esame.

Lo studente si prenota obbligatoriamente agli appelli utilizzando la procedura on-line presente nella pagina personale del Portale della didattica.
La registrazione dell’esame avverrà con modalità elettronica. 

Gli esami di profitto devono essere sostenuti esclusivamente con la Commissione d'esame, individuata dalla struttura didattica di competenza.

Si ricorda che nella sessione d’esame in cui sono previsti due appelli per lo stesso insegnamento, è possibile sostenere l’esame in entrambe le date, anche in caso di fallimento. 

Per sostenere l'esame è necessario portare con sé la smart-card o un documento identificativo. 
Per conoscere le sessioni degli esami di profitto consultare la sezione Calendario Esami di Profitto.

Le date e gli orari degli appelli per la sede di Biella possono a volte differire da quelle indicate sul sito. S'invita ogni studente a controllare la casella di posta elettronica istituzionale assiduamente in prossimità dell'esame, per verificare che l'appello desiderato non abbia subito delle variazioni.