Riduci dimensioni testo Dimensioni normali Aumenta dimensioni testo

Addetto vendite (per stranieri)

Destinatari :

Il corso è rivolto a giovani e adulti maggiori di 18 anni stranieri disoccupati.
Titolo di studio richiesto: Licenza Media. Le difficoltà connesse al riconoscimento del titolo di studio richiesto possono essere superate attraverso il riconoscimento delle competenze in ingresso da effettuare mediante gli operatori abilitati al sistema regionale di certificazione (D.D. 564 del 19/11/2008) presenti all'interno delle agenzia formative.

Selezione :

In ingresso sono previsti un colloquio motivazionale di orientamento ed un test relativo alle conoscenze di base della lingua italiana per verificare il livello di partenza dei partecipanti e poter comporre una classe omogenea dal punto di vista delle conoscenze linguistiche.

Obiettivi :

Obiettivo del percorso sarà quello di formare un addetto alle vendite in grado di eseguire le normali operazioni di confezionamento, di vendita e di relazionarsi in modo adeguato con la clientela. All'interno del corso si forniranno ai partecipanti le informazioni necessarie per l'esposizione della merce sulla base delle disposizioni assegnate dal responsabile di reparto, gli argomenti relativi alla merceologia, alla classificazione delle merci ed alle norme igienico sanitarie sopratutto in ambito alimentare (HACCP).

Programma :

Accompagnamento al lavoro
Pari opportunità
Tecnologie informatiche
Elementi per la sostenibilità
Competenze comuni
Lingua italiana ed educazione alla cittadinanza
Tecniche espositive e tecniche di confezionamento
Il processo di vendita
Gestione del magazzino e merceologia
Durata:

500 ore di cui 200 di stage

Avvio corso:

Per informazioni relative a: orario settimanale - inizio / termine del corso - documentazione necessaria - termine accettazione iscrizionicontattare la Segreteria Didattica. NEL MESE DI AGOSTO iscrizioni ed informazioni andranno richieste in Biblioteca (C.so Pella, 12 - tel: 015/8551107).

Sede:

Città Studi S.p.A., C.so G. Pella 10 - Biella

Stage:

Lo stage sarà realizzato all'interno del settore commerciale (ipermercati, supermercati, outlet); l'orario sarà concordato tenendo conto degli orari delle aziende ospitanti, ma si privilegerà un orario part -time (distribuito durante l'arco dell'intera giornata secondo le aperture del negozio)

Informazioni aggiuntive:

Il corso è in attesa di finanziamento da parte della Regione Piemonte.
Il corso è rivolto ad entrambi i sessi (L.125/91 - L.903/77)

Per informazioni Città Studi Biella Tel:015/8551111 - 015/8551187 Fax:015/8551190 formazione@cittastudi.org

Se sei interessato al corso o per ricevere maggiori informazioni, compila il modulo con i tuoi dati e sarai ricontattato quanto prima.

Modulo di richiesta

Download